Sessanta operatori verranno dislocati sul territorio Piceno
Redazione
CSI
Giornata all’insegna della formazione, quella di sabato 20 aprile, nella palestra “Sabatino D’Angelo” dell’Agraria di Porto d’Ascoli, che ha coinvolto moltissimi ragazzi per la gestione dei centri estivi 2024 organizzati dal Csi della provincia di Ascoli, e che ha visto sempre un’ampia partecipazione delle famiglie che accompagnano i loro figli durante la stagione estiva. La presentazione ufficiale, mercoledì 1° maggio, nel campo sportivo “Agraria club”, in via Val Cuvia (ingresso gratuito), con tanti giochi per bambini e ragazzi: gonfiabili, scivoli, darts, salta salta, football, pallavolo, calcio balilla umano, calcetto, penality shot, e basket.
<<È la mia prima volta che vengo a San Benedetto del Tronto e sono stato accolto come a casa, con una grande educazione - ha affermato Stefano Davoli, formatore del Csi nazionale -. Ho trovato la stessa passione educativa e la voglia di stare insieme attraverso lo sport per impare qualcosa di nuovo. Un clima di grande serenità e familiarità per formarsi insieme ed essere portatori di speranza in giro>>.
<<Stiamo provando - ha aggiunto Alessia Feliziani, educatrice del Csi - alcuni giochi da riproporre ai bambini durante i prossimi centri estivi, per un sano divertimento insieme a loro>>.
<<Si parte con il percorso di formazione dei nostri sessanta operatori che verranno dislocati sul territorio Piceno - ha concluso il presidente Csi Antonio Benigni -. Un appuntamento annuale per l’educazione dei bambini e per trasmettere un senso di rispetto l’uno con l’altro, per far vivere una bella esperienza all’interno di una vera comunità educante. Noi aspettiamo tutti a braccia aperte e dal 2 maggio si aprono le iscrizioni, e vorremmo riscoprire la bellezza del gioco in libertà oltre all’attuale tecnologia>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba