La manifestazione si aprirà con la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre. Seguirà la Santa Messa



Redazione

ANMIG
Cresce l’attesa per il 35esimo congresso nazionale dell’Anmig che si svolgerà quest’anno a Montecatini Terme (Pistoia) dal 4 al 6 aprile. Si inizierà con la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre, per poi proseguire la mattinata di dimani (4 aprile), con la celebrazione della Santa Messa. Nel pomeriggio, dopo l’apertura dei lavori, il presidente nazionale Claudio Betti, leggerà la sua relazione morale.
 
Anche il presidente della sezione provinciale di Ascoli e vicepresidente regionale delle Marche Andrea Quaglietti parteciperà al medesimo congresso per riportare le tante attività sul territorio come il concorso regionale “Pietre della memoria” che vede ogni anno la partecipazione di molte scuole del Piceno, le commemorazioni come il 4 novembre (forze armate), 25 aprile (festa della Liberazione), e 2 giugno (festa della Repubblica), la Giornata della memoria e il Giorno del ricordo.

<<Dobbiamo trasmettere il valore della pace alle giovani generazioni - afferma Quaglietti -. Abbattere l’egoismo per non ripetere i gravi errori del passato, viste le guerre nel mondo ancora in atto, ricordando sempre chi ha sacrificato la propria vita per i nostri principi di libertà, democrazia, pace, giustizia, solidarietà e uguaglianza. Ricordo - conclude il presidente - che stiamo lavorando sodo per incrementare i nostri associati, e il pranzo sociale si svolgerà domenica 29 settembre, a Villa Picena, a Colli del Tronto>>.
Info: 331/4811405.       

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z