La manifestazione si aprirà con la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre. Seguirà la Santa Messa
Redazione
ANMIG
Cresce l’attesa per il 35esimo congresso nazionale dell’Anmig che si svolgerà quest’anno a Montecatini Terme (Pistoia) dal 4 al 6 aprile. Si inizierà con la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre, per poi proseguire la mattinata di dimani (4 aprile), con la celebrazione della Santa Messa. Nel pomeriggio, dopo l’apertura dei lavori, il presidente nazionale Claudio Betti, leggerà la sua relazione morale.
Anche il presidente della sezione provinciale di Ascoli e vicepresidente regionale delle Marche Andrea Quaglietti parteciperà al medesimo congresso per riportare le tante attività sul territorio come il concorso regionale “Pietre della memoria” che vede ogni anno la partecipazione di molte scuole del Piceno, le commemorazioni come il 4 novembre (forze armate), 25 aprile (festa della Liberazione), e 2 giugno (festa della Repubblica), la Giornata della memoria e il Giorno del ricordo.
<<Dobbiamo trasmettere il valore della pace alle giovani generazioni - afferma Quaglietti -. Abbattere l’egoismo per non ripetere i gravi errori del passato, viste le guerre nel mondo ancora in atto, ricordando sempre chi ha sacrificato la propria vita per i nostri principi di libertà, democrazia, pace, giustizia, solidarietà e uguaglianza. Ricordo - conclude il presidente - che stiamo lavorando sodo per incrementare i nostri associati, e il pranzo sociale si svolgerà domenica 29 settembre, a Villa Picena, a Colli del Tronto>>.
Info: 331/4811405.
© Riproduzione riservata - L'Alba