Riunione tecnica, ieri 16 ottobre, tra la dirigenza del comitato territoriale e i vertici delle Asd che parteciperanno alla stagione 2023/2024
Redazione
CSI
Cresce l’attesa per l’inizio del campionato Open di futsal 2023/2024 del Centro sportivo italiano (comitato territoriale di Ascoli), che ha sempre coinvolto con entusiasmo le associazioni dilettantistiche del territorio e i sostenitori che non hanno mai fatto mancare il loro supporto alla propria squadra del cuore.
Ieri sera, lunedì 16 ottobre, nella sede provinciale di via Pontida, a Porto d’Ascoli, si è svolta la prima riunione tecnica tra la dirigenza del Csi composta dal presidente Antonio Benigni, dal suo vice Alessandro Bianchini (responsabile dell’area tecnica), e da Fabio Cocchieri (responsabile del medesimo campionato di futsal), insieme ai vertici delle Asd coinvolte nell'imminente campionato per fare il punto della situazione.
Otto saranno le squadre che scenderanno in campo: Asd Cristo Re, Csi Montefiore, Futsal Caselle, Asd San Giuseppe, Sporting Grottammare, F.C. Marchesa, Polisportiva Gagliarda, e Fiamme Azzurre.
<<Arrivo da un’esperienza di oltre dieci anni da arbitro nel Csi - ha affermato Fabio Cocchieri - e quest’anno ho accettato volentieri l’invito del vicepresidente Alessandro Bianchini nel volermi assegnare il compito della gestione del medesimo campionato. Per me è una grande soddisfazione e durante la stagione di futsal si affronteranno ben otto squadre che daranno il massimo sul terreno di gioco>>.
<<Ripartiamo alla grande - aggiunge il presidente Antonio Benigni - e con tanta voglia di metterci in gioco. Il campionato partirà nella seconda settimana di novembre e le squadre sono tutte molto cariche per scendere in campo e rendere questa esperienza molto positiva per tutti i partecipanti, e per lo spirito di lavorare insieme che ha sempre contraddistinto il Csi>>.
<<Siamo prontissimi per partire con la stagione - ha concluso il vicepresidente Alessandro Bianchini -. Abbiamo effettuato la presentazione del calendario, della modulistica e del regolamento, e ci aspettiamo la massima sportività anche a livello agonistico, e crediamo che il livello sia ancora più alto, rispetto al buon campionato dello scorso anno>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba