L'ultimo weekend con i bambini provenienti dai centri Csi e U.S. Acli di tutta Italia. Sono state praticate le seguenti discipline: tennis, padel, tennistavolo, pickleball, e badminton



Redazione

CSI
I ragazzi del Csi di Ascoli al “Net. Oltre le Reti”, il progetto finanziato dal dipartimento “Sport e Salute” della presidenza del Consiglio dei ministri e che ha contraddistinto l’ultimo weekend negli impianti sportivi di Ponte Pattoli a Perugia, coinvolgendo i bambini di tutti i centri sportivi italiani (Csi), e quelli dell’Unione sportiva Acli provenienti da tutta Italia.

L’iniziativa propone attività di sensibilizzazione sui temi del bullismo e del cyberbullismo. Con l’intento di porre anche un freno al drop out giovanile, il progetto sceglie gli sport di racchetta per coinvolgere giovani tra i 10 e i 13 anni e invitarli a contrastare i medesimi fenomeni.

Anche il comitato territoriale di Ascoli, ha partecipato con grande entusiasmo e amicizia con quattro bambini e una bambina, attraverso l’impegno del responsabile del progetto e referente territoriale Valentino D’Isidoro con la collaboratrice Silvia Ficerai, e del presidente Antonio Benigni che non ha mai smesso di credere in queste preziose iniziative per la crescita e lo sviluppo delle giovani generazioni, collaborando sempre con tutto lo staff del comitato piceno.

La manifestazione, appunto, si è concentrata sulla sensibilizzazione e la lotta al bullismo e cyberbullismo, un fenomeno in forte espansione fra i ragazzi, ma che va combattuto con la giusta educazione che anche lo sport può assolutamente trasmettere. Infatti, è stato effettuato un convegno nella medesima struttura ed è stata anche celebrata la Santa Messa.

Durante l’ultimo fine settimana, sono state praticate le seguenti discipline: tennis, padel, tennistavolo, pickleball, e badminton.  
A conclusione dell’evento, i partecipanti sono stati premiati tutti allo stesso modo, ovvero con delle medaglie al petto.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z