Il mondo del futsal è pronto ad accogliere una nuova forza rigeneratrice



di Simone Corradetti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nasce ufficialmente la ‘Sambenedettese Calcio a 5’, oggi 26 maggio, davanti al notaio Cristiana Castallo, dopo l’accordo storico fra Roberto Renzi e il presidente del ‘San Benedetto City’ Alessio Collini, siglato lo scorso 15 dicembre 2021, presso la presidenza dello stadio ‘Riviera delle Palme’ in viale dello Sport.
Una società che va ad ampliare il raggio d’azione nel mondo calcistico rivierasco, con la costituzione di una s.r.l. composta da due quote: il 90% da Alessio Collini che ricoprirà il ruolo di presidente ed amministratore unico, mentre il 10% appartenente a Graziano Giacobetti con la funzione di direttore generale. Una svolta epocale che si espande lungo la costa adriatica e su tutto il centro Italia, dando motivo di vanto alla città.

Collini, da cosa nasce l’idea di fondare la Samb C5?

<<Era mia ferma intenzione creare una squadra di calcio a 5, con lo stesso stemma e divise della Sambenedettese, per costruire una seconda realtà subalterna da tifare e supportare. Il venerdì tutti a sostenere la formazione di futsal, mentre la domenica, lottiamo per far vincere la squadra di calcio a 11>>.

Qual è il Suo piano per coinvolgere i sambenedettesi e le giovani generazioni?

<<Innanzitutto ringrazio il presidente Roberto Renzi che ha ceduto a titolo gratuito lo stemma della squadra rossoblù. Voglio coinvolgere maggiormente le persone nel mondo del futsal, e verranno sviluppate delle ‘Supporter card’ dal costo di una cifra simbolica, che serviranno per fare degli acquisti con sconti maggiori nelle attività commerciali che avranno aderito al nostro progetto. Una grande sinergia che ci permetterà di sviluppare una quota marketing adatta per quelli che sono e saranno i nostri obiettivi, grazie alla serietà dimostrata negli ultimi dodici anni. Voglio coinvolgere tanti tifosi che dovranno sostenere entrambe le formazioni rossoblù>>.

Come vuole ringraziare i giocatori del ‘San Benedetto City’, e le persone che Le sono state vicine?
 
<<Quest’anno la mia associazione sportiva ha compiuto dodici anni con tanti sacrifici e molta determinazione dei ragazzi. Per la prima volta abbiamo affrontato il campionato nazionale dilettanti in serie D, con una dignitosa settima posizione che non ci ha permesso di agganciare la zona play-off per pochi punti mancanti. La più bella soddisfazione è stata quella di aver creato un gruppo solido da traslare nella nuova ‘Samb C5’, mentre il ‘San Benedetto City’ tornerà a giocare nel campionato provinciale del CSI, con l’aggiunta delle competizioni regionali e nazionali di Padel. Conto di avere almeno un totale di trenta tesserati fra le due formazioni composte da un organico competitivo. Posso già anticipare che il coach Davide Michetti ha raggiunto accordi importanti con calciatori di categoria superiore per vincere il campionato entro il mese di marzo 2023, e questo vuol significare che sarà semplicemente un anno di passaggio in serie D>>.
 
Quali sono i suoi principali ringraziamenti?

<<Oltre al presidente Renzi, voglio ringraziare immensamente il mio avvocato Riccardo Luzi che ha curato meticolosamente tutte le fasi di questo accordo, il dottor Fabio De Lillo (direttore generale della Reggina) che ha fatto da tramite per il raggiungimento dell’obiettivo, e il commercialista, nonché Cavaliere della Repubblica Enrico Perotti che mi ha sempre seguito con scrupolo e professionalità>>. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z