L’appuntamento è fissato, per favorire una più ampia partecipazione delle persone, per domenica 22 maggio (ore 15.30)
Redazione
ASCOLI PICENO
Anche quest’anno il circolo 'Acli Oscar Romero' vuole ricordare lo storico incontro avvenuto il 23 maggio 2015, tra Papa Francesco e le Acli in occasione del settantesimo anniversario dalla fondazione dell’associazione. Anche quest’anno lo fa con un'iniziativa culturale che partirà da un santuario, quello di San Serafino da Montegranaro ad Ascoli.
L’appuntamento è fissato, per favorire una più ampia partecipazione delle persone, per domenica 22 maggio (ore 15.30). L’iniziativa, denominata “Le tracce della devozione ascolana: monumenti funebri ed edicole votive”, sarà un vero e proprio viaggio cittadino su un itinerario artistico e culturale predisposto dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare con un messaggio al numero 393/9365509, entro il 19 maggio, indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione. E’ previsto un tetto massimo di 100 partecipanti. L'iniziativa viene organizzata in collaborazione con l’ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi di Ascoli Piceno, con il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli Aps, e con Qualis lab – analisi cliniche.
Si tratta della sesta edizione (solo nel 2020 venne sospesa causa il lockdown primaverile dovuto al Covid) di un'iniziativa che ha sempre coinvolto numerosi cittadini e che si è svolta due volte a Pagliare del Tronto, con partenza dal Santuario del Cuore Immacolato di Maria, e già per tre volte con partenza dal Santuario di San Serafino da Montegranaro ad Ascoli.
© Riproduzione riservata - L'Alba