La giunta fissa i contenuti della convenzione che dovrà andare al vaglio del consiglio comunale
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La giunta comunale ha approvato le condizioni per dare il via libera al completamento dell’edificio situato tra piazza Kolbe e la statale 16 che accoglierà il comando della polizia municipale, e che saranno inserite nello schema di convenzione da sottoporre all’approvazione del consiglio comunale.
Tra le previsioni, frutto dell’intesa raggiunta con il nuovo proprietario dell’area, la ditta "Fiorilli costruzioni", c'è il cambio di destinazione d'uso di una porzione del primo piano, individuata nella parte nord della struttura, che passerà da "uffici" ad "abitazione". La ditta rinuncerà a 628 metri quadrati del livello interrato, originariamente destinato a ospitare i parcheggi privati, e realizzerà un'ulteriore porzione di piano interrato di 103 metri, che andranno interamente al comune.
Il risultato più rilevante sarà che, tra il piano terra e il primo piano, il comune acquisirà 455 metri quadrati che saranno destinati a ospitare la nuova sede della polizia municipale, e un'ulteriore porzione della struttura sita al piano interrato per una superficie di 298 metri quadrati da destinare ad autorimessa e servizi collegati al piano soprastante. Saranno comunali anche le aree esterne all’edificio, compreso il porticato pubblico che circonda l’intero piano terra.
La ditta sarà inoltre vincolata a ultimare la struttura entro 18 mesi dal rilascio del titolo edilizio, e a corrispondere 20 mila euro in denaro o beni, secondo richiesta dell'ente.
La ditta dovrà infine stipulare una fideiussione del valore corrispondente a quello dell’operazione.
© Riproduzione riservata - L'Alba