Il comune di Ascoli ha ottenuto il finanziamento per tre progetti della durata di 12 mesi e un totale di 21 posti a disposizione, compresi quelli nei comuni limitrofi per il progetto “Insieme si può”. Questo dà infatti la possibilità a 15 giovani di impegnarsi all’interno dei servizi sociali (1 posto), dell’Ambito territoriale sociale XXII (1), e dei comuni di Arquata (1), Acquasanta (2), Folignano (2), Palmiano (1), Montegallo (2), Roccafluvione (3), e Venarotta (2)



Redazione

ASCOLI PICENO
C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda per la selezione di 326 operatori volontari del Servizio civile regionale, rivolto a giovani disoccupati o inattivi che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (fino al giorno antecedente il compimento del 29° anno).

Il comune di Ascoli ha ottenuto il finanziamento per tre progetti della durata di 12 mesi e un totale di 21 posti a disposizione, compresi quelli nei comuni limitrofi per il progetto “Insieme si può”. Questo dà infatti la possibilità a 15 giovani di impegnarsi all’interno dei servizi sociali (1 posto), dell’Ambito territoriale sociale XXII (1), e dei comuni di Arquata (1), Acquasanta (2), Folignano (2), Palmiano (1), Montegallo (2), Roccafluvione (3), e Venarotta (2).

Il progetto “Benvenuti ad Ascoli Piceno” prevede l’impiego di due operatori nel settore culturale, nelle varie sedi comunali.
Il progetto “Digit_AP2”, dedicato al settore digitale e della comunicazione, mette a disposizione quattro posti presso l’Urp in piazza Arringo.
Le domande vanno presentate esclusivamente tramite la piattaforma SIFORM2, disponibile all’indirizzo (https://siform2.regione.marche.it).
L’accesso alla piattaforma avviene tramite Spid, Carta nazionale dei servizi o Carta d’identità elettronica.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2025. Per eventuali difficoltà o richieste di assistenza, è possibile contattare il servizio dedicato all’indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o telefonare ai numeri 071.8063442 / 071.8063600 (orari indicati sul sito Siform2).
Il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25218).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z