Il comune di Ascoli ha ottenuto il finanziamento per tre progetti della durata di 12 mesi e un totale di 21 posti a disposizione, compresi quelli nei comuni limitrofi per il progetto “Insieme si può”. Questo dà infatti la possibilità a 15 giovani di impegnarsi all’interno dei servizi sociali (1 posto), dell’Ambito territoriale sociale XXII (1), e dei comuni di Arquata (1), Acquasanta (2), Folignano (2), Palmiano (1), Montegallo (2), Roccafluvione (3), e Venarotta (2)
Redazione
ASCOLI PICENO
C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda per la selezione di 326 operatori volontari del Servizio civile regionale, rivolto a giovani disoccupati o inattivi che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (fino al giorno antecedente il compimento del 29° anno).
Il comune di Ascoli ha ottenuto il finanziamento per tre progetti della durata di 12 mesi e un totale di 21 posti a disposizione, compresi quelli nei comuni limitrofi per il progetto “Insieme si può”. Questo dà infatti la possibilità a 15 giovani di impegnarsi all’interno dei servizi sociali (1 posto), dell’Ambito territoriale sociale XXII (1), e dei comuni di Arquata (1), Acquasanta (2), Folignano (2), Palmiano (1), Montegallo (2), Roccafluvione (3), e Venarotta (2).
Il progetto “Benvenuti ad Ascoli Piceno” prevede l’impiego di due operatori nel settore culturale, nelle varie sedi comunali.
Il progetto “Digit_AP2”, dedicato al settore digitale e della comunicazione, mette a disposizione quattro posti presso l’Urp in piazza Arringo.
Le domande vanno presentate esclusivamente tramite la piattaforma SIFORM2, disponibile all’indirizzo (https://siform2.regione.marche.it).
L’accesso alla piattaforma avviene tramite Spid, Carta nazionale dei servizi o Carta d’identità elettronica.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2025. Per eventuali difficoltà o richieste di assistenza, è possibile contattare il servizio dedicato all’indirizzo email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o telefonare ai numeri 071.8063442 / 071.8063600 (orari indicati sul sito Siform2).
Il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25218).
© Riproduzione riservata - L'Alba