Ogni volta per chi Partecipa è sempre la prima volta. Evento emozionante specie quando tutti i presenti hanno cantato l’inno d’Italia



Redazione

ASCOLI PICENO
I Volontari in ferma iniziale del 2° blocco 2024, gridando “lo giuro” hanno fatto si che il cielo si riempisse di emozioni che solo partecipando si possono avere.
Alla caserma "Clementi" di Ascoli, sede del 235° Reggimento addestramento volontari, si è tenuto il giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana, al cospetto della Bandiera di guerra, del comandante della Scuola di Fanteria, il generale di Brigata Eugenio Dessi, in una cornice di pubblico, di figure istituzionali, civili, militari, religiose e diplomatiche, e di una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Fra i presenti, il console onorario della Repubblica Moldova (consolato di Ascoli) Roberto Galanti, sempre partecipe alle celebrazioni istituzionali del territorio con impegno e determinazione.

Il comandante di Reggimento, colonnello Giovanni Cruciani, nel corso del suo intervento rivolgendosi ai giuranti: “Con il solenne impegno che oggi, con fierezza, assumete davanti alla Bandiera di guerra del Reggimento, verso la collettività e soprattutto con voi stessi, entrate a tutti gli effetti nella schiera di soldati che prima di voi hanno fatto e onorato la stessa promessa”.
Il generale Dessi, ha poi esortato i giovani volontari, pronunciando queste parole: “Avete promesso solennemente di dedicare il meglio di voi stessi all’Italia, dovrete essere soldati leali e coscienziosi, servitori dello Stato irreprensibili e disciplinati nonché cittadini esemplari!”.

Ogni volta per chi Partecipa è sempre la prima volta. Evento bellissimo ed emozionante specie quando tutti i presenti hanno cantato l’inno d’Italia.
Le immagini di Mimmo Vena di Fotospot, ha completato l'importanza dell'evento.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z