Il sindaco Sergio Loggi e l’assessore alle politiche sociali e alla terza età Stefania Grelli, hanno omaggiato la nonnina con una pergamena ricordo e un mazzo di fiori



Redazione

MONTEPRANDONE
Domenica 22 settembre, Lidia Scarpantoni ha tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni e, come di consueto, ha ricevuto gli auguri, una pergamena ricordo e un mazzo di fiori dal sindaco Sergio Loggi e dall’assessore alle politiche sociali e alla terza età Stefania Grelli, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Monteprandone.

Lidia è nata a Colonnella, il 22 settembre 1924, da una famiglia di coltivatori diretti. All’età di 22 anni è convolata a nozze con Giuseppe Cappella e si è trasferita a Monteprandone.

Moglie e madre premurosa e attenta, ha sempre lavorato nell’azienda di produzione ortofrutticola familiare, situata in contrada Isola, a Centobuchi, prendendo in mano le redini dell’impresa, insieme ai figli, dopo la malattia del marito.

Dall’unione tra Lidia e Giuseppe sono nati: due figli, Pasquale e Remo, sposati con le instancabili mogli, Giuseppina e Quintilia; cinque nipoti, Giuseppe, Serena, Giulia, Emerenziana e Francesco, e cinque pronipoti Gaia, Gioia, Elisa Maria, Edoardo e Diego.

Per l’occasione la sua grande famiglia si è stretta intorno alla nonnina in un caloroso abbraccio per festeggiare il 100esimo compleanno che Lidia, ancora in gran forma e attiva in casa, ha fortemente voluto e vissuto con gioia.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z