Il sindaco Sergio Loggi e l’assessore alle politiche sociali e alla terza età Stefania Grelli, hanno omaggiato la nonnina con una pergamena ricordo e un mazzo di fiori
Redazione
MONTEPRANDONE
Domenica 22 settembre, Lidia Scarpantoni ha tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni e, come di consueto, ha ricevuto gli auguri, una pergamena ricordo e un mazzo di fiori dal sindaco Sergio Loggi e dall’assessore alle politiche sociali e alla terza età Stefania Grelli, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Monteprandone.
Lidia è nata a Colonnella, il 22 settembre 1924, da una famiglia di coltivatori diretti. All’età di 22 anni è convolata a nozze con Giuseppe Cappella e si è trasferita a Monteprandone.
Moglie e madre premurosa e attenta, ha sempre lavorato nell’azienda di produzione ortofrutticola familiare, situata in contrada Isola, a Centobuchi, prendendo in mano le redini dell’impresa, insieme ai figli, dopo la malattia del marito.
Dall’unione tra Lidia e Giuseppe sono nati: due figli, Pasquale e Remo, sposati con le instancabili mogli, Giuseppina e Quintilia; cinque nipoti, Giuseppe, Serena, Giulia, Emerenziana e Francesco, e cinque pronipoti Gaia, Gioia, Elisa Maria, Edoardo e Diego.
Per l’occasione la sua grande famiglia si è stretta intorno alla nonnina in un caloroso abbraccio per festeggiare il 100esimo compleanno che Lidia, ancora in gran forma e attiva in casa, ha fortemente voluto e vissuto con gioia.
© Riproduzione riservata - L'Alba