Individuati gli spazi dove trascorrere le giornate, al “Primavera” si può anche pranzare a 9 euro
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Alla luce della persistente allerta rossa per il caldo, l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni ha definito, d’intesa con gli uffici comunali preposti e le organizzazioni che supportano il comune di San Benedetto del Tronto in questo settore, una serie di misure volte a tutelare le persone più fragili, in particolare gli anziani.
Presso il centro sociale per la terza età “Primavera” di via Piemonte è aperto il "Disco Verde", un servizio diurno rivolto alle persone con più di 65 anni autosufficienti che intendono trascorrere qualche ora in uno spazio climatizzato con la possibilità di seguire attività di animazione o vedere la tv. Il Centro è attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle 18 ed è possibile pranzare al prezzo di 9 euro. Per informazioni rivolgersi al centro “Primavera” al numero 0735/781911.
Uno spazio pubblico dov’è possibile trovare refrigerio è l'atrio della sala consiliare, dove è possibile dissetarsi con acqua fresca, e la biblioteca Comunale “Lesca” per consultare libri e leggere quotidiani dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 (orario in vigore fino al 9 agosto).
Si ricorda inoltre che la Croce rossa italiana mette a disposizione un servizio di consegna a domicilio di farmaci. Basta chiamare la sede al numero 0735/781180.
Infine, si sta valutando se riproporre l’iniziativa, attuata nello scorso fine settimana dal gruppo comunale di protezione civile, di pattugliamento delle zone di aggregazione di persone anziane con la distribuzione di bottigliette di acqua.
© Riproduzione riservata - L'Alba