Alla cerimonia era presente l'assessore alla mobilità sostenibile Attilio Lattanzi
Redazione
ASCOLI PICENO
La bandiera gialla sventola ad Ascoli: il riconoscimento di "Comune ciclabile" è stato consegnato nelle mani dell'assessore alla mobilità sostenibile Attilio Lattanzi, nel corso di una cerimonia regionale a Porto Sant'Elpidio, dopo che a febbraio, Ascoli era entrata a far parte ufficialmente della rete "Fiab - Comuni ciclabili".
<<Un premio che ci dà la spinta a fare sempre di più - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - e allo stesso tempo conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Vogliamo continuare a investire sulla ciclabilità, perché crediamo molto in una città a misura di bicicletta>>.
A rappresentare l'amministrazione ascolana era presente l'assessore Lattanzi, che ha aggiunto: <<La mobilità dolce rappresenta una grande sfida per il futuro, e il fatto di aver ottenuto da Fiab questo riconoscimento è un ulteriore incentivo a mettere in atto politiche che vadano in questa direzione>>.
Le bandiere gialle Fiab sono state assegnate ai Comuni che hanno dimostrato il loro impegno nella sostenibilità e nella mobilità dolce: oltre ad Ascoli, nell'elenco figurano Altidona, Ancona, Civitanova Marche, Corinaldo, Cupra Marittima, Fano, Fermo, Grottammare, Mondolfo, Pedaso, Pesaro, Porto Recanati, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto del Tronto, Sassoferrato e Urbania.
© Riproduzione riservata - L'Alba