Alla cerimonia era presente l'assessore alla mobilità sostenibile Attilio Lattanzi


Redazione

ASCOLI PICENO
La bandiera gialla sventola ad Ascoli: il riconoscimento di "Comune ciclabile" è stato consegnato nelle mani dell'assessore alla mobilità sostenibile Attilio Lattanzi, nel corso di una cerimonia regionale a Porto Sant'Elpidio, dopo che a febbraio, Ascoli era entrata a far parte ufficialmente della rete "Fiab - Comuni ciclabili".
 
<<Un premio che ci dà la spinta a fare sempre di più - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - e allo stesso tempo conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Vogliamo continuare a investire sulla ciclabilità, perché crediamo molto in una città a misura di bicicletta>>.

A rappresentare l'amministrazione ascolana era presente l'assessore Lattanzi, che ha aggiunto: <<La mobilità dolce rappresenta una grande sfida per il futuro, e il fatto di aver ottenuto da Fiab questo riconoscimento è un ulteriore incentivo a mettere in atto politiche che vadano in questa direzione>>.

Le bandiere gialle Fiab sono state assegnate ai Comuni che hanno dimostrato il loro impegno nella sostenibilità e nella mobilità dolce: oltre ad Ascoli, nell'elenco figurano Altidona, Ancona, Civitanova Marche, Corinaldo, Cupra Marittima, Fano, Fermo, Grottammare, Mondolfo, Pedaso, Pesaro, Porto Recanati, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, San Benedetto del Tronto, Sassoferrato e Urbania.

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z