La Cna: "Siamo entusiasti di poter intraprendere un percorso sinergico con il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, finalizzato a sostenere processi di innovazione, digitalizzazione e transizione sostenibile delle imprese"



Redazione

CNA
Il Gruppo BCC Iccrea e la Cna hanno sottoscritto un accordo quadro che prevede l’avvio di un percorso di collaborazione finalizzato a supportare le oltre 620.000 imprese associate a Cna in tutta Italia nell’accesso al credito e ai servizi promossi dal Gruppo bancario e dalle 115 Banche di Credito Cooperativo aderenti.

In particolare, per facilitare l’accesso al credito alle imprese, Cna e Gruppo BCC Iccrea hanno condiviso l’opportunità di favorire una maggiore interazione tra le rispettive reti territoriali, ovvero tra le BCC e le articolazioni territoriali della Cna, prevedendo anche il coinvolgimento dei confidi di riferimento.

In questo senso, attraverso l’attivazione di un tavolo di confronto e la valorizzazione delle peculiarità di ogni territorio, fino al 31 dicembre 2025 l’accordo contribuirà a rafforzare ulteriormente il rapporto di collaborazione tra la Cna di Ascoli e le BCC attive in provincia, accompagnando al meglio le imprese nella messa in atto dei progetti di investimento legati al Pnrr e ai piani regionali attivati grazie ai fondi strutturali europei.

«L’accordo siglato a livello nazionale rappresenta un importante opportunità per gli associati Cna e i clienti delle BCC, due realtà fortemente radicate sul territorio piceno - affermano Arianna Trillini e Francesco Balloni, presidente e direttore della Cna picena -. Siamo entusiasti di poter intraprendere un percorso sinergico con il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, finalizzato a sostenere processi di innovazione, digitalizzazione e transizione sostenibile delle imprese e, al tempo stesso, a finanziare nuove iniziative imprenditoriali».

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z