Emanato un bando per l’assegnazione dei locali liberi per far fronte alle forte richiesta di spazi da parte degli operatori



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto sta portando avanti un complesso programma di riqualificazione e valorizzazione del mercato ittico all’ingrosso.
In questo contesto, ha avviato i procedimenti finalizzati a verificare le posizioni amministrative dei sub-concessionari (il Comune è concessionario degli spazi che poi concede in sub-concessione a chi utilizza i locali del mercato), adottando gli opportuni provvedimenti laddove siano state rilevate irregolarità, provvedimenti che in alcuni casi, come quello del bar, si sono conclusi con la decadenza. E’ stato poi emanato un bando per l’assegnazione dei locali liberi in considerazione della necessità di far fronte alle forte richiesta di spazi da parte degli operatori.

Per quanto riguarda il servizio bar, l’obiettivo è di ripristinare l’attività in tempi brevi con la pubblicazione di un bando di gara europeo che, attraverso criteri oggettivi, predeterminati, pubblici e trasparenti, possa portare a selezionare il nuovo titolare.
Con delibera di giunta, è stato già stabilito che, per ragioni igienico-sanitarie, il bar verrà collocato in area diversa dall’attuale, per l’esattezza negli spazi attualmente occupati dal servizio veterinario.
In ogni caso, per non lasciare i frequentatori del mercato privi del servizio, dalla serata di lunedì 5 febbraio, sono in funzione all’interno della struttura appositi distributori di bevande calde e altri due verranno installati nel prossimo futuro.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z