Domani, sabato 27 gennaio, la seconda giornata di andata all'interno della struttura carceraria e nel campo sportivo di San Serafino da Montegranaro
Redazione
ASCOLI PICENO
La Confindustria della provincia di Ascoli ha donato oggi, venerdì 26 gennaio, delle t-shirt con la scritta "Il mio campo libero" ai detenuti che scenderanno nuovamente in campo domani, sabato 27, all’interno della casa circondariale di Marino del Tronto. Un gesto davvero importante nei confronti di persone che stanno pagando il proprio debito con la giustizia, ma che potrebbero avere una seconda possibilità una volta uscite dal carcere. Tutto si è svolto all’interno dell’ufficio della direttrice Daniela Valentini, alla presenza del presidente della locale Confindustria Giovanni Tardini, del direttore Corrado Alfonsi, del responsabile della segreteria e delle manifestazioni sportive Luigi Bamonti, e del comandante della Polizia penitenziaria Pio Mancini. Da non dimenticare il ruolo centrale svolto dal capo dell’area educativa Cristina Sabatini e dal Centro sportivo italiano di Ascoli, capeggiato dal presidente Antonio Benigni, in perfetta sinergia con il responsabile del progetto de “Il mio campo libero” e istruttore Valentino D’Isidoro.
L’entusiasmo che cresce giorno dopo giorno, intorno al torneo di calcio a 6 che vede come protagoniste due squadre composte dai detenuti del medesimo penitenziario e le formazioni rappresentate dalla Confindustria, la Provincia, la Ykk, e l’azienda Arti & mestieri. La prima giornata di campionato si è svolta sabato 13 gennaio, mentre domani avrà luogo la seconda di andata, sia nella struttura carceraria, che nel campo sportivo del convento ascolano dei frati Cappuccini di San Serafino da Montegranaro.
© Riproduzione riservata - L'Alba