Ieri sera, venerdì 8 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata Concezione, l’accensione ufficiale, nel giardino “Nuttate de Lune” delle luminarie natalizie, alla presenza del sindaco Spazzafumo, degli assessori Gabrielli e Camaioni, del sottosegretario di Stato Lucia Albano, e del noto imprenditore Faraotti (fondatore della Fainplast)
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Ieri sera, venerdì 8 dicembre, l’accensione ufficiale, nel giardino “Nuttate de Lune” a San Benedetto, alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo, degli assessori all’urbanistica Bruno Gabrielli, alle attività produttive Laura Camaioni, del sottosegretario di Stato al ministero dell'economia e delle finanze Lucia Albano, e di Battista Faraotti (fondatore della Fainplast), dell’installazione artistica che impreziosirà per il periodo natalizio l’area verde della città.
L’installazione, che nei giorni scorsi ha fatto la sua apparizione, nel suggestivo giardino, è dovuta alla generosità e all’impegno dell’azienda Fainplast che da anni è vicina alla città di San Benedetto e al territorio Piceno.
Quest’anno l’allestimento è composto da cinque alberi giganti, che volteggiano in aria con le loro grandi chiome luminose, accompagnati da coloratissime e leggiadre farfalle, che sembrano volare verso l’anno che verrà.
Non solo luci per celebrare le prossime festività, ma ancora un monito per tutelare e salvaguardare il patrimonio verde della città, quello del giardino “Nuttate de Lune”, luogo particolarmente apprezzato dalla cittadinanza e dai molti turisti che nel corso della bella stagione affollano il litorale sambenedettese.
Al momento dell’accensione, il primo cittadino ha espresso, ancora una volta, <<profonda gratitudine a Battista Faraotti che da trent’anni è alla guida della Fainplast, azienda dedita alla produzione di compound, sottolineando la vicinanza e l’affezione al Comune, attraverso il sostegno concesso a numerose attività portate avanti da questa amministrazione>>.
Lo stesso assessore all’urbanistica Bruno Gabrielli, sempre pronto a coinvolgere gli imprenditori del Piceno nelle numerose iniziative promosse dall'ente, fermamente convinto dell’importanza della sinergia fra pubblico e privato, ha aggiunto: <<solo grazie al sostegno di imprenditori illuminati, il nostro lavoro di amministratori può acquisire una valenza maggiore. La condivisione di importanti progettualità, tra il mondo dell’imprenditoria e la pubblica amministrazione, non può far altro che portare beneficio al nostro territorio e a tutta la collettività. Mi preme, inoltre, ringraziare per la collaborazione elargita l’Edilizia Piergallini srl, che ha messo a disposizione i propri mezzi nelle delicate fasi di montaggio dell’installazione>>.
Grande soddisfazione esprime anche l'impenditore Faraotti che ribadisce <<come in un momento così difficile, dominato dalle guerre e dalle recenti vicende di cronaca che hanno visto protagoniste le donne, vittime di atroci atti di violenza, è necessario che tutta la comunità, comprese le aziende o coloro che sono stati più fortunati, facciano la propria parte. Bisogna dare un segno di speranza a tutte le famiglie, soprattutto nel periodo natalizio, e per questo la nostra azienda c’è, tanto per i nostri dipendenti, quanto per coloro che hanno scelto il Piceno quale terra in cui vivere e lavorare. Ringrazio Spazzafumo, gli assessori Gabrielli e Camaioni, e tutti i dipendenti comunali per la collaborazione profusa nella realizzazione dell’installazione che ci accompagnerà fino alla festa dell'Epifania>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba