Cantiere entro Natale e operazioni al via già il prossimo gennaio



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella mattinata di giovedì 23 novembre, alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo, il dirigente dell’area lavori pubblici Mauro Bellucci e il rappresentante della ditta vincitrice dell’appalto, hanno firmato il contratto per l’avvio dei lavori di rigenerazione urbana dell’area “ex Ballarin”, rogato dal segretario generale Stefano Zanieri.

Il prossimo passo verso la realizzazione dell’opera sarà l’installazione del cantiere prevista entro Natale. Dopo le feste verranno avviate le operazioni di pulizia preliminare dell’area, al cui termine inizieranno i lavori che, come noto, hanno un valore di 2,6 milioni di euro, finanziati tramite fondi Pnrr - progetto Next Generation EU, e dovranno essere completati entro il 2026.

<<Sta per partire la realizzazione di un grande progetto che darà un nuovo volto all’entrata nord di San Benedetto e che donerà alla città un luogo fruibile da tutti - ha detto il sindaco Spazzafumo -. Siamo sempre stati consapevoli del valore che l'ex stadio ha per i sambenedettesi, e per questo abbiamo voluto che nel progetto dell'architetto Canali fossero previste due aree in cui celebrare in modo permanente la storia della Samb e del suo secolare rapporto con la città, tra cui un padiglione esclusivo e innovativo destinato ad accogliere un museo della vicenda calcistica rossoblù. Sono fiero di questo progetto e sicuro che i cittadini sapranno apprezzarlo e farne luogo vivo e vitale>>.

<<Inizia una fase nuova, quella operativa, su un'area molto importante per la città - ha aggiunto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti - e su cui si discute da tanto tempo. Ringrazio tutti i nostri, che si sono ancora una volta dimostrati all'altezza della situazione e hanno permesso di arrivare a questo punto, rispettando i tempi stretti e le procedure dettagliate previste dal Pnrr. Un grazie va anche a tutti coloro che con il confronto, passione e competenza hanno partecipato alla fase preparatoria. In particolare un grazie va al consigliere Gino Micozzi per i tanti viaggi verso Parma, per l'impegno e il tempo dedicato a questo progetto. Infine una lode speciale va all'architetto Guido Canali per la saggezza, la professionalità e l'eleganza con cui ci ha seguito in questo percorso. Ci scusiamo da subito con i cittadini per gli eventuali disagi che i lavori causeranno, ma sono certo che li dimenticheremo presto quando potremo frequentare quest'area che da tanti anni la città attende>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z