Intervento a opera dell’Anas volto a potenziare sicurezza e fruibilità dell'arteria stradale
Redazione
ASCOLI PICENO
Dopo i contatti intercorsi tra l’amministrazione provinciale e i massimi dirigenti dell’Anas, sono ripartiti questa settimana i lavori di ripristino della viabilità sulla Provinciale 126 "San Rustico", strada che da Ripatransone conduce alla "Valtesino" al servizio di un vasto comprensorio. L’intervento di completamento, dell’importo di circa 1 milione di euro e finanziato con i fondi post sisma, vede l’Anas come soggetto attuatore impegnato in una articolata attività di manutenzione straordinaria volta a eliminare criticità e migliorare la mobilità locale.
<<Sin dall’inizio l’amministrazione provinciale, si è tenuta in stretto contatto con l’Anas e il comune di Ripatransone, seguendo con grande attenzione e sollecitudine il complesso iter burocratico che ha contraddistinto questa importante azione di ripristino - hanno evidenziato il presidente della Provincia Sergio Loggi e il consigliere provinciale con delega alla viabilità Daniele Tonelli -. La San Rustico è un'arteria indispensabile per il sistema viario provinciale e, una volta terminate le opere di sistemazione previste dal progetto, verranno assicurate maggiore sicurezza e condizioni di percorribilità più funzionali per gli utenti stradali del territorio ripano e delle località limitrofe>>.
Le operazioni di cantiere prevedono il completamento di una palificata, la realizzazione di opere idrauliche e il ripristino della pavimentazione stradale.
© Riproduzione riservata - L'Alba