Intervento a opera dell’Anas volto a potenziare sicurezza e fruibilità dell'arteria stradale



Redazione

ASCOLI PICENO
Dopo i contatti intercorsi tra l’amministrazione provinciale e i massimi dirigenti dell’Anas, sono ripartiti questa settimana i lavori di ripristino della viabilità sulla Provinciale 126 "San Rustico", strada che da Ripatransone conduce alla "Valtesino" al servizio di un vasto comprensorio. L’intervento di completamento, dell’importo di circa 1 milione di euro e finanziato con i fondi post sisma, vede l’Anas come soggetto attuatore impegnato in una articolata attività di manutenzione straordinaria volta a eliminare criticità e migliorare la mobilità locale.

<<Sin dall’inizio l’amministrazione provinciale, si è tenuta in stretto contatto con l’Anas e il comune di Ripatransone, seguendo con grande attenzione e sollecitudine il complesso iter burocratico che ha contraddistinto questa importante azione di ripristino - hanno evidenziato il presidente della Provincia Sergio Loggi e il consigliere provinciale con delega alla viabilità Daniele Tonelli -. La San Rustico è un'arteria indispensabile per il sistema viario provinciale e, una volta terminate le opere di sistemazione previste dal progetto, verranno assicurate maggiore sicurezza e condizioni di percorribilità più funzionali per gli utenti stradali del territorio ripano e delle località limitrofe>>.

Le operazioni di cantiere prevedono il completamento di una palificata, la realizzazione di opere idrauliche e il ripristino della pavimentazione stradale.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z