Si chiudono le pendenze evitando di pagare sanzioni e interessi
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Martedì 31 ottobre, scade il termine per chiedere al Comune la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi non riscossi. Grazie a questa misura, al contribuente sarà consentito estinguere i propri debiti versando solamente le somme dovute a titolo di capitale e di spese di procedura, ma non le sanzioni e gli interessi.
Il beneficio deve essere richiesto con domanda da presentare all’ufficio riscossione coattiva del Comune entro martedì 31 ottobre, ed è applicabile ai soli debiti riportati nelle ingiunzioni fiscali e negli accertamenti esecutivi del periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022, senza alcun limite d’importo.
Si sottolinea che la definizione agevolata in nessun caso è titolo per il rimborso di somme già versate.
La modulistica per l’inoltro dell’istanza è disponibile sul sito istituzionale dell'ente (percorso Home → Altri Avvisi Pubblici).
Per informazioni è possibile contattare il servizio riscossione coattiva ai numeri 0735/794521, 0735/794556 e 0735/794530 o alla mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). ovvero recarsi presso lo sportello ubicato al terzo piano della sede municipale che è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle 13, e il martedì e giovedì dalle ore 17 alle 18;
<<Invito i contribuenti che hanno situazioni in sospeso - dice l'assessore alle finanze Domenico Pellei - a valutare questa opportunità che presenta considerevoli vantaggi per chiudere le pendenze. I nostri uffici sono a disposizione per ogni chiarimento>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba