Il nuovo tracciato collegherà l’isola pedonale centrale con piazza Sacconi



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sono iniziati nella mattinata di ieri, lunedì 2 ottobre, i lavori per la realizzazione di quattro percorsi dedicati alle persone ipovedenti che da piazza Battisti agevoleranno il passaggio in via Fileni, via del Consolato, via Rossini, via Firenze e via Muto, fino al cuore del vecchio incasato del Paese Alto, vale a dire nelle piazze Piacentini e Sacconi.

L’intero percorso si avvarrà delle guide naturali presenti e artificiali di nuova installazione; sempre in un’ottica di maggiore fruibilità degli spazi, sarà equipaggiato con punti informativi con Qr Code, mappe tattili e pannelli in alfabeto Braille.

La somma stanziata per il progetto è pari a 187.000 euro, di cui 116.784,18 (Iva esclusa) per i lavori, che saranno svolti dalla ditta Malavolta Alberto e Gabriel srl di San Benedetto, e 33.000 euro per le dotazioni aggiuntive e loro allestimento (pannelli in Braille, tabelle informative, ecc..).

L’intera opera è finanziata con fondi del Piano nazionale di riqualificazione delle aree degradate e si stima che il primo tratto sarà pronto entro le prime settimane del nuovo anno.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z