Per accedere al beneficio è necessaria la residenza nel comune di Ascoli e l’Isee non sia superiore a 10.632,94 euro
Redazione
ASCOLI PICENO
Si rende noto che, in conformità con quanto disposto dalla Regione Marche con decreto dirigenziale del settore istruzione, innovazione sociale e sport n. 209/Iisp del 26 settembre 2023, sono aperti i termini per l’accesso al beneficio dell’assegnazione dei contributi regionali previsti per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024 rivolto agli studenti frequentanti la scuola secondaria di I e II grado.
Per accedere al beneficio è necessaria la residenza nel comune di Ascoli e l’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non sia superiore a 10.632,94 euro. Le domande di contributo dovranno essere debitamente compilate in ogni campo con indicazione dell’istituto scolastico frequentato, codice meccanografico compreso, e corredate di attestazione Isee in corso di validità, scontrini originali o fattura. Le domande dovranno essere, a pena di nullità, sottoscritte dal genitore dell'alunno ovvero, in alternativa, da chi ne esercita la potestà, da chi ha a carico lo studente beneficiario o dallo studente stesso, se maggiorenne.
Le domande, complete della documentazione allegata, dovranno essere presentate all'ufficio protocollo del Comune, in piazza Arringo, 7, entro e non oltre il 14 novembre 2023. Le stesse potranno, altresì, essere spedite con raccomandata. In tale ipotesi resta comunque confermato il termine perentorio del 14 novembre, entro il quale le domande dovranno pervenire. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici 0736/298874 e 0736/298876 dalle ore 8.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì, e martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.
La modulistica per la presentazione della domanda è scaricabile all'indirizzo: (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23165).
© Riproduzione riservata - L'Alba