La troupe televisiva ha puntato le telecamere sulla Sentina e sul Museo dell’Arte sul Mare del molo sud



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Venerdì 15 settembre, una troupe televisiva guidata dal giornalista Andrea Radic ha effettuato riprese alla Sentina e al molo sud, dove si sviluppa il Museo dell’arte sul mare (Mam), che saranno utilizzate per una puntata della trasmissione "Italia Vicina in viaggio con Radic”.

La trasmissione, in partnership con Trenitalia - Gruppo Ferrovie dello Stato, va in onda su canale Gambero Rosso channel (canali del bouquet Sky 133 e 415).

Alla Sentina è stato intervistato il sindaco Antonio Spazzafumo che ha focalizzato il suo intervento sull'importanza strategica della Riserva dal punto di vista della sostenibilità ambientale e della qualità dell’offerta turistica cittadina. Con lui ai microfoni di “Gambero Rosso Channel” anche Sergio Trevisani, funzionario comunale referente per la Riserva, che ha descritto le caratteristiche dell’area protetta, e Paolo Rebez, titolare dell’Azienda Agricola “Selva Giurata” che proprio dalle coltivazioni in Sentina fornisce la materia prima per la produzione di pasta e olio.

Poi la troupe si è spostata al molo sud dove sono stati intervistati, l’assessore alla cultura Lina Lazzari e il vicepresidente dell’associazione culturale “L’AltrArte” Fabrizio Mariani: il focus è stato ovviamente sulle sculture che abbelliscono la passeggiata e che propongono una collezione ogni anno più ricca del Mam: un unicum a livello nazionale.

<<Sono davvero contento di aver raccontato le grandi eccellenze di San Benedetto del Tronto e del suo territorio - ha detto il giornalista Andrea Radic - e di aver avuto con me il sindaco Spazzafumo che ha sicuramente contribuito a mostrare il lato più costruttivo della responsabilità di un pubblico amministratore>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z