Venti milioni di euro nel piano triennale delle opere pubbliche con l’intento di migliorare strutture e servizi



Redazione

ASCOLI PICENO
<<Sta per iniziare un nuovo anno scolastico - dice il presidente della Provincia di Ascoli Sergio Loggi - è sempre un momento di grande emozione e aspettative perché la scuola costituisce, per ognuno, una tappa fondamentale della vita e del proprio percorso esperienziale. In questa prospettiva, formulo agli studenti, ai docenti, ai dirigenti scolastici e a tutti gli operatori del mondo della scuola, l’augurio di un nuovo anno ricco di progetti, soddisfazioni e traguardi. L’edilizia scolastica rappresenta uno dei compiti fondamentali assegnati dalla legge alle Province e, fin dall’inizio del mandato, questa amministrazione si è impegnata a rendere sempre più sicure, efficienti e funzionali gli istituti superiori con investimenti e progettualità cospicue intercettando ogni possibile fonte di finanziamento nazionale, regionale ed europea. Di recente, ci siamo incontrati con i dirigenti scolastici per fare il punto sui tanti interventi già completati, in corso di realizzazione o in programma nei prossimi mesi e anni, 20 milioni di euro nel piano triennale delle opere pubbliche con l’intento di migliorare strutture e servizi. In tale ottica, verrà proseguito il lavoro intenso e in piena collaborazione e sinergia con tutte le componenti della scuola, presidio di civiltà, legalità e democrazia.
Il pedagogista Jean Piaget diceva che “L’obiettivo principale della scuola è quello di creare uomini che sono capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto”. Credo - conclude Loggi - sia questo l’auspicio più bello che si possa fare per le scuole e gli studenti della nostra comunità locale>>.

Il presidente della Provincia
Sergio Loggi

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z