Approvati dalla giunta comunale diversi interventi









Redazione

FERMO
Parchi e giardini pubblici cittadini: al via la riqualificazione. La giunta comunale ha approvato i primi interventi che, nella pianificazione dei lavori in questo ambito, riguardano già tre diverse aree, ovvero quelle di via Tornabuoni, via dei Mille e Rione Murato, dove saranno previsti nuove altalene, scivoli, giochi a molla.
 
“In questi anni – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro - ci siamo concentrati molto sulla creazione di nuovi parchi cittadini laddove mancavano, di cui cioè c’era necessità. Ora abbiamo iniziato un lavoro di programmazione che porta alla riqualificazione di alcuni parchi, e dei loro giochi, della città: abbiamo già individuato tre primi punti, ovvero via Tornabuoni, vie dei Mille e Rione  Murato. Per tutto questo serve la collaborazione di tutti, senso e spirito civico”.
 
Dunque, una programmazione che tiene conto dell’importanza del momento del gioco per i bambini nei parchi pubblici, con prossimi interventi di riqualificazione per i quali tutti debbono cooperare per il loro mantenimento.
 
Quella della riqualificazione o della creazione ex novo di parchi pubblici è un’azione che l’Amministrazione Comunale di Fermo sta portando avanti da anni, tanto da annoverare diverse aree, con giochi, già realizzate nel tempo e che sono occasione di svago per tanti bambini e famiglie come, ad esempio, per ricordarne: a San Michele, Lido, Molini Girola, via Rubens, Sant’Andrea, Montone, Capodarco, ex ruzzodromo, Santa Petronilla e Marina Palmense.
 
“Questo atto di giunta è l’ulteriore testimonianza del fatto che Comune di Fermo sta dedicando una particolare attenzione alla riqualificazione dei giardini pubblici – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani - garantendo una maggior sicurezza e valorizzando le attività di gioco dei bambini all’aperto, soprattutto in questo particolare periodo, dovuto all’emergenza sanitaria in corso. Ringrazio il Personale dell’Ufficio Tecnico Comunale per il lavoro e la cura con cui segue tutti questi interventi”.



© Riproduzione riservata - L'Alba


 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z