Interventi in diversi spazi della città tra cui le scuole “Cappella” e “Sacconi” e la nuova spiaggia ad alta accessibilità



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si è conclusa la scorsa settimana l’edizione 2023 dell’iniziativa “Ci sto? Affare fatica! - Facciamo il bene comune”, il progetto finanziato dalla Regione Marche su iniziativa del Centro servizi volontariato (Csv Marche Ets), che vede giovani volontari, tra i 16 e i 21 anni, impegnati nell’opera di ridare decoro agli spazi cittadini.

Insieme ai loro tutor e agli “handyman” (volontari adulti con competenze artigianali), le squadre hanno lavorato a partire dal 19 giugno scorso in diverse aree della città, ripulendo muri, curando aiuole e decorando gli spazi in modo da renderli più accoglienti. Oggetto dei lavori di quest’anno sono stati i giardini della scuola “Cappella” e “Sacconi”, gli spazi verdi di via Mattei e via Todaro e le pinete di viale Buozzi e “Falcone e Borsellino”. Le squadre di giovani volontari si sono inoltre rese disponibili anche per un fuori programma, intervenendo nella nuova spiaggia ad alta accessibilità inaugurata quest’anno, dove si sono adoperati per ripulire e decorare le facciate della struttura presente e ornare con la piantumazione di alcune piante il percorso d’ingresso all’area.

<<Eravamo già molto soddisfatti - ha detto l’assessore alle politiche giovanili Andrea Sanguigni - delle numerose richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto dai giovani sambenedettesi, che hanno dimostrato di avere già in loro un forte spirito di comunità e la voglia di mettersi in gioco per migliorare la loro città. La volontà di continuare l’opera anche in uno spazio non preventivato all’inizio del progetto, quello della spiaggia ad alta accessibilità, è un ulteriore e inequivocabile segnale dell’apprezzamento da parte dei ragazzi per questo progetto, che se sarà possibile continueremo a riproporre di anno in anno>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z