L'evento è diviso in una parte teorica e una pratica, nel corso della quale si terranno sessioni di supervisione a titolo esemplificativo



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 29 aprile, l'auditorium comunale "Giovanni Tebaldini" ospita il convegno "La supervisione professionale in ambito socio educativo e socio sanitario". Incentrato sulla necessità di avere una presenza esperta come elemento base della prestazione (Leps), come prescritto dalla legge, l'incontro esplora le competenze necessarie per il professionista chiamato a rivestire questo importante ruolo, cercando di dare una definizione più chiara della figura.

L'evento è diviso in una parte teorica, alla quale daranno il proprio contributo diversi esperti dei settori dell'assistenza alla persona in ambito sociale e sanitario, e una parte pratica, nel corso della quale si terranno sessioni di supervisione a titolo esemplificativo.

La partecipazione al convegno riconosce crediti per la formazione obbligatoria dell'ordine degli assistenti sociali (2 crediti deontologici e 4 crediti formativi) e del coordinamento nazionale dei counselor professionisti (3.5 crediti Cncp).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z