L'iniziativa era inserita all'interno del progetto “Community Building”, promossa dalla Rsa "San Giuseppe Anni Azzurri" in collaborazione il Comune, l’Ambito territoriale sociale 21, l’Area vasta 5, e il distretto turistico culturale “Il Piceno”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domenica 26 febbraio, l'associazione Anla  e Lav Marche hanno regalato agli ospiti della Rsa “San Giuseppe Anni Azzurri” di San Benedetto, un  pomeriggio di serenità proponendo uno spettacolo dal titolo “La magia del sorriso”. Protagonisti dell’iniziativa i volontari della Lav Marche e Anla di San Benedetto che, vestiti da clown, hanno animato lo spettacolo presentato da Antonella Ciocca. La dj Gisella Acquaroli ha curato l’audio e i testi musicali.

L’iniziativa era inserita all’interno del progetto “Community Building”, promossa dalla Rsa "San Giuseppe Anni Azzurri" in collaborazione il Comune, l’Ambito territoriale sociale 21, l’Area vasta 5, e il distretto turistico culturale “Il Piceno” e edicato alla realizzazione di una comunità attiva in ambito sociale all’interno della quale attori di diversi settori collaborano tra loro nella realizzazione di percorsi di cura, benessere, cooperazione, integrazione, e cultura collettiva.

<<E’ stato un momento di forte sensibilità sociale - ha detto la presidente regionale della Lav Teresa Spampanato - perchè abbiamo sperimentato ancora una volta che anche nella malattia, il calore del sorriso può trasformare la sofferenza in benessere. Sorrisi, baci, carezze, allegria, risate, divertimento e musica sono stati gli ingredienti utilizzati per regalare un po’ di serenità e leggerezza che, oramai è accertato, aiutano a stare meglio nel fisico e nello spirito. Ringraziamo per averci accolto con  disponibilità e affetto, la direttrice della struttura Francesca Rossi e Lucia Epifani, referente per l’area sociale, e i familiari degli ospiti che hanno collaborato con entusiasmo e spirito di gruppo>>.

Pur assente per impegni istituzionali, il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo ha voluto inviare in video collegamento il suo saluto e i complimenti a tutti i volontari Anla.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z