In corso la scansione magnetometrica del fondale dell’imboccatura



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Centrale (Adsp), ha disposto l’inizio delle indagini tecniche necessarie al dragaggio dell’imboccatura del porto di San Benedetto che vengono svolte dalla ditta “Ediltecnica srl”.

Da sabato 4 febbraio, è infatti in vigore l'ordinanza dell'Autorità che dispone la restrizione del traffico all’imboccatura dell’approdo per permettere l’esecuzione dei rilievi magnetometrici finalizzati a valutare la presenza di residuati bellici nell’area che sarà poi oggetto dei lavori.

La misura sarà in vigore per il tempo necessario a completare l’indagine (circa 30 giorni).

Le scansioni sono svolte dalla motobarca “Carla” (MC1384), la cui presenza nell’area indica lo svolgimento di lavori: in questi casi, tutte le imbarcazioni in ingresso o in uscita dal porto sambenedettese dovranno contattare la Capitaneria di Porto via radio (canale 16 VHF - 156,800 Mhz), oppure via telefono (0735/586711), e chiedere l’autorizzazione alla navigazione in via preventiva.

Nel corso dei lavori, le imbarcazioni autorizzate alla navigazione dovranno prestare massima attenzione, procedere con cautela e a velocità ridotta, dare precedenza alle unità in uscita e attenersi strettamente alle indicazioni fornite dall’Autorità marittima. Si sottolinea soprattutto la necessità di evitare in ogni caso l’attraversamento del canale di transito in contemporanea con altre imbarcazioni.

L’ordinanza integrale è disponibile sul sito istituzionale della Guardia costiera e sull’albo pretorio del Comune.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z