La scultura è stata realizzata dallo scultore ascolano Giuliano Giuliani, e con il contributo del cavaliere Battista Faraotti.
Redazione
ASCOLI
Oggi, 27 novembre, i massimi vertici delle forze civili e militari si sono ritrovati davanti al comando provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno per l’inaugurazione di una nuova scultura, rendendo omaggio ai nostri militari impegnati costantemente per garantire l’ordine pubblico, e nelle missioni di pace all’estero.
Presente alla manifestazione, il sindaco Marco Fioravanti: <<Grazie all’artista internazionale ascolano Giuliano Giuliani, e al contributo del cavaliere Battista Faraotti, è stata possibile la realizzazione di questa importantissima opera. Un ringraziamento particolare all’attuale Colonnello Giorgio Tommaseo, subentrato al Colonnello Ciro Niglio, e il Generale Adolfo Fischione per il gran lavoro svolto sul territorio nel garantire la sicurezza della città, con una provincia come la nostra, tra le più sicure d’Italia. Questa scultura - conclude - è molto significativa, perché rappresenta i valori dell’Arma, e ci fa ricordare l’importanza della libertà>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba