La scultura è stata realizzata dallo scultore ascolano Giuliano Giuliani, e con il contributo del cavaliere Battista Faraotti.





Redazione

ASCOLI
Oggi, 27 novembre, i massimi vertici delle forze civili e militari si sono ritrovati davanti al comando provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno per l’inaugurazione di una nuova scultura, rendendo omaggio ai nostri militari impegnati costantemente per garantire l’ordine pubblico, e nelle missioni di pace all’estero.

Presente alla manifestazione, il sindaco Marco Fioravanti: <<Grazie all’artista internazionale ascolano Giuliano Giuliani, e al contributo del cavaliere Battista Faraotti, è stata possibile la realizzazione di questa importantissima opera. Un ringraziamento particolare all’attuale Colonnello Giorgio Tommaseo, subentrato al Colonnello Ciro Niglio, e il Generale Adolfo Fischione per il gran lavoro svolto sul territorio nel garantire la sicurezza della città, con una provincia come la nostra, tra le più sicure d’Italia. Questa scultura - conclude - è molto significativa, perché rappresenta i valori dell’Arma, e ci fa ricordare l’importanza della libertà>>.


















© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z