Il sindaco Calcinaro: "Vogliamo tutelare i prodotti made in Italy"



Redazione

FERMO
Anche il comune di Fermo aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa da Coldiretti contro il cibo sintetico. Con delibera, la giunta comunale ha deciso di voler dar seguito alla petizione promossa dall’organizzazione di categoria. In particolare la petizione lanciata da Coldiretti è volta a promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia.
 
Fra i motivi dell’adesione: "gli impatti omologanti di un modello produttivo distante dalle specificità territoriali locali che possono cancellare le produzioni tipiche, distintive e tradizionali connesse alla varietà della biodiversità locale; il fatto che il cibo sintetico non salvaguardi l’ambiente, spezzi il legame straordinario fra cibo e natura e non tuteli la salute".
 
Il sindaco Paolo Calcinaro, primo firmatario della petizione, ha voluto sottolineare che “la petizione di Coldiretti è da condividere per i presupposti e gli obiettivi che si pone. Come amministrazione siamo sensibili alla tutela dei prodotti made in Italy, pertanto sono da sostenere tutte le iniziative di sensibilizzazione attinenti ai pericoli del cibo sintetico, avvalorate anche dal mondo accademico e scientifico”.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z