Le agevolazioni saranno disponibili per i viaggi effettuati nei venti giorni a ridosso delle votazioni
Redazione
ELEZIONI POLITICHE
In occasione delle elezioni politiche di domenica 25 settembre, le società Trenitalia spa, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori spa e Trenord srl, applicheranno la convenzione stipulata con la pubblica amministrazione, garantendo tariffe agevolate per i viaggi ferroviari dei cittadini italiani, sia residenti in Italia che residenti all’estero, che si rechino nelle località d'iscrizione elettorale o in quelle limitrofe per esercitare il diritto di voto.
I biglietti con tariffa agevolata potranno essere acquistati per viaggi da effettuare nell’arco di venti giorni a ridosso delle votazioni. Tale periodo decorre dal 16 al 25 settembre per l’andata e non oltre il 5 ottobre per il ritorno.
Per usufruire dell’agevolazione per il viaggio di andata, gli elettori dovranno esibire la propria tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva attestante che il biglietto è stato acquistato per recarsi presso la località d'iscrizione elettorale per esercitare il diritto di voto. Per il viaggio di ritorno, oltre al documento d’identità, gli elettori dovranno esibire la propria tessera elettorale recante l’attestazione di avvenuta votazione.
© Riproduzione riservata - L'Alba