Interventi ora sull’esterno della struttura per la realizzazione della nuova aula



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori facenti parte della prima porzione della riqualificazione della scuola “Marchegiani” del Paese Alto. Con questa prima tornata, l’edificio scolastico è stato dotato di un nuovo sistema di ventilazione meccanica, consistente in venti macchine montate nelle aule dell’istituto, mentre nella parte che ospita la scuola d’infanzia sono stati ammodernati gli spazi dei servizi igienici.

Rimane quindi da completare solo la realizzazione della nuova aula, per la quale i lavori continueranno all’esterno del plesso scolastico, senza interferire in alcun modo con lo svolgimento delle lezioni né limitando la fruibilità degli spazi della scuola.

Il costo complessivo degli interventi, lo ricordiamo, ammonta a 240 mila euro, finanziati interamente con fondi comunali. L’impianto di ventilazione meccanica invece, del costo di 80 mila euro, è stato realizzato grazie a fondi della Regione Marche.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z