Assemblea dei Sindaci sulle criticità del sistema sanitario Piceno
Redazione
ASCOLI PICENO
Si è svolta, sabato 30 luglio, nella sala consiliare di palazzo San Filippo l’Assemblea dei Sindaci convocata dal presidente della provincia Sergio Loggi sulle questioni della sanità del Piceno, prioritarie anche alla luce della riforma dell’organizzazione del servizio sanitario regionale. All’assise hanno partecipato numerosi primi cittadini e amministratori locali tra i quali il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo e il vice sindaco di Ascoli Giovanni Silvestri.
Tra i temi all’ordine del giorno quello di individuare modalità condivise con l’obiettivo di dare impulso alla soluzione delle problematiche e rafforzare i servizi socio-sanitari sull’intero territorio. Dopo un dibattito ampio e costruttivo, l’assemblea ha votato in maniera unanime una risoluzione che dà mandato al presidente Loggi di chiedere all’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini un incontro, entro breve termine, anche alla presenza del direttore generale dell’Area Vasta 5, Massimo Esposito, affinché i sindaci del territorio possano esporre le problematiche della sanità nel Piceno e proporre indirizzi operativi con dei suggerimenti.
"Ritengo importante - ha detto Loggi - il confronto svolto in assemblea, un'occasione utile che è servita a dare voce ai sindaci del territorio nella prospettiva di dare risposte certe e non più rinviabili alle nostre comunità locali, e a quanti lavorano con impegno e dedizione nel comparto della salute".
© Riproduzione riservata - L'Alba