Anche in inglese e dotata di accessibilità multisensoriale con Qr code
Redazione
FERMO
Pannelli turistici descrittivi ed orientativi. Sono quelli di cui è iniziata l’installazione in questi giorni in centro e che saranno di grande utilità a turisti e visitatori della città di Fermo. Dopo Torre di Palme, dove già da tempo era stata installata, ecco una nuova segnaletica turistica, bella, moderna, colorata, che va a sostituire quella esistente, anche nel cuore cittadino quale elemento di accoglienza e di incoming.
Totem, pannelli verticali, anche davanti ai monumenti con indicazioni in italiano e in inglese, a specificare le bellezze da visitare solo per fare alcuni esempi, dalla piazza del Popolo (esempio di cartello descrittivo), con una breve descrizione, al teatro dell’Aquila, alle cisterne romane al Duomo.
Azione che, per quel che riguarda la progettazione grafica curata da Tandem di Renzo Capotondi di Senigallia e la realizzazione della segnaletica, a cura di Studio Città di Recanati, si inserisce nella strategia di sviluppo urbana ITI “Fermo 0-99+” in cui è previsto l’intervento “FESR ASSE 6/17.1 – Attività 2.2”, relativo alla implementazione di prodotti e strumenti di comunicazione e marketing turistico inerenti i circuiti culturali urbani.
© Riproduzione riservata - L'Alba