L'obiettivo di cura continua e costante della rigenerazione del verde e del decoro urbano della città, portata avanti dall'amministrazione comunale



Redazione

FERMO
Un nuovo albero in piazzale Azzolino al posto dell'attuale acero, oramai dissecato. In considerazione dello stato in cui versa la pianta, priva di germogli e quindi nell’impossibilità che possa generare nuova vegetazione, l’ufficio politiche ambientali del comune di Fermo, per garantire l’incolumità pubblica, provvederà nei prossimi giorni ad eseguire un'operazione di abbattimento della stessa. L’albero era stato già oggetto negli ultimi 5 anni di interventi di potatura mirata ma, come rileva anche un parere tecnico espresso sull’argomento, presenta un fusto cicatrizzato, con una chioma completamente priva di foglie ed incapace di generarne ulteriormente, con rami accorciati e spuntati e presenta sul fusto le conseguenze di una precedente rottura di una branca.
L’assessorato alle politiche ambientali nel perseguire l'obiettivo di cura continua e costante della rigenerazione del verde e del decoro urbano della città, soprattutto in casi come questi in cui si è costretti ad abbattere alberature storiche e strategiche, ha deciso che al posto di questo acero verrà piantumata e messa a dimora una nuova importante essenza arborea nel segno della bellezza che la città regala con la sua storia e la sua attenzione per l’ambiente.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z