Stasera, 16 luglio, il gran concerto di Achille Lauro e domani, 17 luglio, l'attesa conclusione del mitico J-AX



di Simone Corradetti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Francesco Gabbani infiamma il pubblico di San Benedetto con le sue splendide canzoni che ieri sera, 15 luglio, ha cantato nel parco ‘Falcone e Borsellino’ durante l’evento ‘RDS Summer Festival’ con circa un migliaio di partecipanti arrivati dalle località di Marche e Abruzzo. Il clima rovente non ha scoraggiato i fans che hanno voluto dimostrare tutto il loro affetto durante la serata sotto un cielo stellato e ricco di emozioni musicali.

Oltre al celebre cantautore, si sono esibiti altri artisti emergenti del territorio che hanno saputo coinvolgere il pubblico composto dalle giovani generazioni, ma soprattutto dalle famiglie. Fra questi: J.AND, Matteo Lotti, Cristian Marchi, Fabrizio H, Julia Liros e Calma che non faranno mancare la loro presenza durante le tre serate.

Anche il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, ha voluto ricordare <<la centralità dell’evento che è stato ben accolto dalla cittadinanza, e che rende la località rivierasca ancora più importante a livello nazionale ed internazionale, in un periodo di ripresa economica e turistica>>.

il 12 dicembre 2016 il conduttore televisivo Carlo Conti annunciò la partecipazione di Gabbani al Festival di Sanremo 2017, nella categoria "Big" con il brano ‘Occidentali's Karma’, composto dal cantautore insieme a Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli. Tale brano è stato eseguito con l'ausilio del ballerino Filippo Ranaldi che, indossando un costume da scimmia, ha partecipato alla coreografia del brano. L'11 febbraio 2017 Gabbani si aggiudica il 67º Festival di Sanremo, risultando vincitore della competizione canora per il secondo anno consecutivo, davanti a Fiorella Mannoia con ‘Che sia benedetta’ ed Ermal Meta con ‘Vietato morire’.
Stasera, 16 luglio, il gran concerto di Achille Lauro e domani, 17 luglio, il mitico J-AX chiuderà in bellezza la manifestazione.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z