Il centenario di Castel di Lama, è reduce della seconda guerra mondiale.

                    

Redazione

CASTEL DI LAMA
Grande festa nel territorio Piceno per i 100 anni di Venanzio Mascetti di Castel di Lama, che ha combattuto per i valori di libertà, pace e democrazia, rischiando la vita durante il secondo conflitto mondiale. A rendere omaggio al vivace centenario, il sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio, e il presidente provinciale dell’Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra, Andrea Quaglietti.
Nell’abitazione dell’anziano, un incontro conviviale con i familiari e gli amici di sempre, che hanno accolto le autorità con i prodotti tipici del territorio. <<Una bella emozione – ha detto Andrea Quaglietti – per festeggiare un socio storico, e sempre impegnato come nostro consigliere negli anni passati. Un grazie a nome dell’associazione, per il bene che ha fatto al nostro Paese, essendo stato nelle linee di combattimento e per aver sempre raccontato la sua storia alle giovani generazioni, nel far comprendere il sacrificio di chi ha vissuto quel periodo storico. Da Roma – conclude il presidente dell’Anmig – sta arrivando una nuova targa che sarà consegnata nelle prossime settimane>>.

                         

                                                   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z