L’unica provincia delle Marche penalizzata dalla giunta regionale



Redazione

ASCOLI PICENO
<<Il consiglio regionale delle Marche ha approvato il piano triennale delle opere pubbliche, ma il Piceno è stato escluso dai finanziamenti per gli anni 2023 e il 2024. Gli unici fondi presenti sono quelli legati alla giunta Ceriscioli: i finanziamenti del sisma o quelli destinati alla mobilità, come il ponte ciclabile sul Tronto che volli fortemente e per il dissesto idrogeologico>>. È la dura contestazione del vice capogruppo dei Anna Casini (Dem), in merito ai fondi destinati al Piceno sul piano triennale delle opere pubbliche che per il 2023 e 2024, che non vede nuovi investimenti per la provincia di Ascoli su una dotazione di 140 milioni di euro. <<Mai più cenerentola delle Marche, qualcuno proclamava in campagna elettorale, ma come al solito ci troviamo davanti a tante parole smentite dai fatti. Speravo potessero essere destinati fondi ad hoc per i comuni, in particolare per quelli fuori dal cratere, ma non ne sono stati stanziati neppure per le manutenzioni delle proprietà regionali nella nostra Provincia. Il presidente Acquaroli come spesso accade, è assente e non si è accorto di nulla, ma la cosa più grave è verificare che il peso politico di due assessori ascolani, è evidentemente debole. La programmazione non si fa con gli annunci sui giornali, ma con atti approvati e in merito alle opere pubbliche sul Piceno, e purtroppo ci sono zero fondi. Acquaroli aveva promesso un cambio di passo, infatti procede a passo sempre più lento e senza una meta precisa>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z