Mercoledì 3 aprile (ore 21), Monika mostrerà il suo performing reportage. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, e la conferma di partecipazione è gradita



Redazione

MONTEPRANDONE
L’associazione Mosso Piceno in collaborazione con la Pro loco di Monteprandone, organizza per mercoledì 3 aprile (ore 21), nel centro Pacetti, l’incontro con Monika Bulaj che mostrerà il suo performing reportage dal titolo “Broken Songlines. I tre manoscritti”. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, e la conferma di partecipazione è gradita.

“Viaggiare è un modo di vivere”, Monika Bulaj incarna certamente questa finalità. Fotografa, reporter, e documentarista, Monika svolge la sua ricerca sui confini delle fedi, minoranze etniche e religiose, popoli nomadi, migranti, intoccabili, diseredati, in Europa e Asia, in Africa e nei Caraibi. Viaggiatrice solitaria tra le terre di nessuno, attraversa frontiere geografiche e confini socioculturali e religiosi con l’obiettivo di far emergere mondi minori, luoghi senza voce, centri di aggregazione che si ribellano al pensiero unico e alle intolleranze.

"Broken Songlines. I tre manoscritti", performing reportage che racconta attraverso le immagini, le storie, i suoni, i canti, e il viaggio dalla Cina all’Europa, Marco Polo au rebours. Compagni di viaggio sono tre manoscritti antichi: uno nestoriano, uno buddista e uno sufi. Ci si ritrova quindi in cammino, con pellegrini, nomadi e minoranze in fuga, cercando la bellezza nei luoghi più bui, e nei luoghi sacri condivisi. Monika costruisce un atlante delle minoranze a rischio e dei luoghi sacri condivisi. La sua è una performance multimediale: sul grande schermo luci e suoni danno vita alla scenografia naturale del luogo. Troviamo storie di amori e separazioni, resistenze e fughe, danze sacre e cammini, silenzi nei grandi spazi e masse che ondeggiano come alghe; una narrazione improvvisata perché di volta in volta si adatta alla storia del luogo, ai suoi approdi e partenze.

Per info e conferma partecipazione, presidente Simone Petrelli, tel: 333/2911067.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z