La kermesse di magia ha previsto spettacoli e laboratori artistici per bambini e ragazzi realizzati durante i centri estivi



Redazione

MONTEPRANDONE
Per il quarto anno consecutivo piazza dell’Unità a Centobuchi, come per magia, si trasforma ne “L’incantaPiazza”, kermesse per bambini e ragazzi curata dal Mago Kiko e animata dai migliori maghi del Centro Italia.

Come lo scorso anno la rassegna dedicata alle arti magiche promossa dal comune di Monteprandone, è stata inserita dall’amministrazione comunale all’interno dei centri estivi per bambini delle scuole dell’infanzia e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Durante ciascun turno del centro estivo, oltre alle classiche attività gestite dalla cooperativa "Pagefha", si sono infatti tenuti laboratori artistici nei quali bambini e ragazzi hanno imparato le basi della giocoleria e delle arti circensi con i maghi Fabiano e Soraika, a realizzare le bolle con il Mago Kiko, si sono cimentati in laboratori di clowneria con il clown Zeppola e i clown di corsia, costruendo strumenti magici con il mago Loran, oltre a sperimentare e costruire un vero e proprio spettacolo di magia.

E proprio, giovedì 3 agosto, in piazza dell’Unità a Centobuchi, i partecipanti dei centri estivi metteranno in scena questo spettacolo, a cui seguiranno lo show di illusioni e percezioni ottiche di Lorenzo Berdini (presidente club magico prestigiatori fermano), e l’esibizione di Mago Kiko con le sue fantastiche bolle.

“L’incantaPiazza” è un evento a ingresso gratuito (ore 21), e sarà presentato da Luca Ciarpella.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z