Sabato 7 gennaio (ore 18), al palazzo Brancadoro


 
Redazione

FERMO
Al via, con il patrocinio e il sostegno del comune di Fermo e della fondazione Carifermo, la quinta stagione della rassegna di musica di camera de "Il Circolo di Ave", presieduto da Anna Danielli.
 
Sabato 7 gennaio (ore 18), a palazzo Brancadoro concerto di Giuseppe Gibboni (violino), e Carlotta Dalia (chitarra).
 
𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗚𝗶𝗯𝗯𝗼𝗻𝗶 è il vincitore dell'ultima edizione del concorso violinistico internazionale Paganini di Genova, il più prestigioso al mondo per le competizioni dedicate al violino. Nel 2016, vince il concorso Andrea Postacchini di Fermo e torna in città proprio nell’anno che segna il trentennale. Carlotta Dalia, con la sua straordinaria e raffinata chitarra, ha trionfato nel 2019 all’𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗚𝘂𝗶𝘁𝗮𝗿 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 di Parma, dedicato anch’esso a Paganini.

Proporranno un interessante programma che condurrà il pubblico all’ascolto del repertorio 𝘱𝘢𝘨𝘢𝘯𝘪𝘯𝘪𝘢𝘯𝘰, passando per Paganini, Tarrega, 𝘈𝘴𝘵𝘰𝘳 𝘗𝘪𝘢𝘻𝘻𝘰𝘭𝘭𝘢 e 𝘔𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘊𝘢𝘴𝘵𝘦𝘭𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘛𝘦𝘥𝘦𝘴𝘤𝘰.
In occasione di questa inaugurazione, non mancherà il consueto 𝘉𝘰𝘤𝘤𝘰𝘯𝘤𝘪𝘯𝘰 𝘥’𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰𝘳𝘢𝘯𝘦𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘵𝘶𝘻𝘻𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘢𝘱𝘱𝘦𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢: Matilde Galletti (curatrice e docente all’accademia delle belle arti di Brera), presenterà un’opera dell’artista 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼.
 
Posto limitati e prenotazione obbligatoria al link: (https://bit.ly/3v7AP3n).

Info: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 335/471693).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z