Sabato 7 gennaio (ore 18), al palazzo Brancadoro
Redazione
FERMO
Al via, con il patrocinio e il sostegno del comune di Fermo e della fondazione Carifermo, la quinta stagione della rassegna di musica di camera de "Il Circolo di Ave", presieduto da Anna Danielli.
Sabato 7 gennaio (ore 18), a palazzo Brancadoro concerto di Giuseppe Gibboni (violino), e Carlotta Dalia (chitarra).
𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗚𝗶𝗯𝗯𝗼𝗻𝗶 è il vincitore dell'ultima edizione del concorso violinistico internazionale Paganini di Genova, il più prestigioso al mondo per le competizioni dedicate al violino. Nel 2016, vince il concorso Andrea Postacchini di Fermo e torna in città proprio nell’anno che segna il trentennale. Carlotta Dalia, con la sua straordinaria e raffinata chitarra, ha trionfato nel 2019 all’𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗚𝘂𝗶𝘁𝗮𝗿 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 di Parma, dedicato anch’esso a Paganini.
Proporranno un interessante programma che condurrà il pubblico all’ascolto del repertorio 𝘱𝘢𝘨𝘢𝘯𝘪𝘯𝘪𝘢𝘯𝘰, passando per Paganini, Tarrega, 𝘈𝘴𝘵𝘰𝘳 𝘗𝘪𝘢𝘻𝘻𝘰𝘭𝘭𝘢 e 𝘔𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘊𝘢𝘴𝘵𝘦𝘭𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘛𝘦𝘥𝘦𝘴𝘤𝘰.
In occasione di questa inaugurazione, non mancherà il consueto 𝘉𝘰𝘤𝘤𝘰𝘯𝘤𝘪𝘯𝘰 𝘥’𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰𝘳𝘢𝘯𝘦𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘵𝘶𝘻𝘻𝘪𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘢𝘱𝘱𝘦𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢: Matilde Galletti (curatrice e docente all’accademia delle belle arti di Brera), presenterà un’opera dell’artista 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼.
Posto limitati e prenotazione obbligatoria al link: (https://bit.ly/3v7AP3n).
Info: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 335/471693).
© Riproduzione riservata - L'Alba