Presto un cantiere per il prolungamento della pista dell'aeroporto d’Abruzzo
Redazione
LANCIANO
<<Presentiamo un progetto molto affascinante di pista ciclabile che si riconnette alla Via verde della Costa dei Trabocchi. Non a caso sta diventando una delle piste più conosciute e più amate dai ciclisti di tutta Italia e da molti che vengono dall’estero, grazie anche alla pubblicità che abbiamo fatto attraverso il Giro d’Italia>>. Lo ha detto, ieri pomeriggio, venerdì 29 settembre, a Lanciano, il presidente della Regione Marco Marsilio, a margine del convegno "Una Nuova Via per l’Abruzzo", in occasione del quale sono state illustrate le iniziative programmate per favorire la connessione delle ciclabili al trasporto ferroviario, con particolare riferimento al progetto finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Mase per collegare l’area frentana con la Via Verde della Costa dei Trabocchi.
<<Collegare la pista ciclabile - ha aggiunto il governatore - all’altezza di San Vito Chietino, fino a Lanciano e Castel Frentano utilizzando il vecchio tracciato ferroviario che era stato dismesso, significa creare finalmente una prima vera rete di ciclabilità>>.
Intanto, tra pochi giorni, parte il cantiere per il prolungamento della pista dell’aeroporto d’Abruzzo.
<<La gara è stata appaltata - ha concluso Marsilio - e la società di gestione dell’aeroporto intende farlo aprire nel momento di minore utilizzo dello scalo, che è il periodo invernale, per avere il minore impatto possibile sull’operatività dell’infrastruttura>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba