Il cronoprogramma indica per il prossimo mese di agosto la conclusione dell'intervento di demolizione
Redazione
PESCARA
Con l’apertura del cantiere da parte della ditta, che si è aggiudicata l’appalto, sono partite oggi, lunedì 17 aprile, a Pescara, le operazioni che porteranno, entro quattro mesi, alla demolizione del complesso edilizio di via Tavo, meglio conosciuto come “Ferro di cavallo”.
Nei prossimi giorni verrà completato lo sgombero dell’edificio, di proprietà dell’Ater di Pescara, mentre a metà del mese prossimo è previsto l’arrivo delle ruspe che saranno impegnate nell'abbattimento dell'intero complesso. L’importo complessivo dei lavori, finanziati nel 2017 con risorse Cipe, ammonta a 1 milione 214 mila euro.
Il cronoprogramma indica per il prossimo mese di agosto la conclusione dell’intervento di demolizione. Risorse pari a oltre 6 milioni di euro, sempre derivanti dalla delibera Cipe del 2017, aggiornata nel 2019, sono a disposizione, invece, per la costruzione di due nuovi edifici che ospiteranno complessivamente 56 alloggi di edilizia residenziale pubblica. A settembre dovrebbe essere pubblicata la relativa gara d’appalto.
© Riproduzione riservata - L'Alba