La prospettiva è di chiudere il programma e arrivare al 100% spesa dei fondi entro il 2023



Redazione

ROMA
Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, ha incontrato ieri sera, 8 marzo, nella sede del ministero per gli affari europei, il ministro Raffaele Fitto. Al centro del colloquio la verifica della programmazione 14/20 e le prospettive per la programmazione del 2021/2027, sia per i fondi europei sia per il Fondo di sviluppo e coesione.

<<Il ministro - ha detto Marsilio al termine dell’incontro - ha riconosciuto l’importante lavoro fatto dalla Regione sull’avanzamento della spesa dei fondi europei, già certificato nel comitato di sorveglianza dalla Commissione europea, con la prospettiva di chiudere il programma e arrivare al 100% spesa dei fondi entro il 2023. Ci siamo poi confrontati sulla nuova programmazione Fsc, della quale verrà presentata alle regioni una proposta di ripartizione nelle prossime settimane, anche con la possibilità di accogliere la prospettiva di utilizzare quota parte del Fondo di sviluppo e coesione per il cofinanziamento dei programmi europei 2021/2027>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z