Eicma 2025, vedrà la presenza di 700 espositori, duemila marchi e cinquanta Paesi rappresentati in quella che viene considerata la più grande esposizione mondiale riservata al settore delle due ruote



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
San Benedetto sarà nuovamente protagonista alla fiera Eicma, uno dei principali appuntamenti motoristici del mondo, che si svolgerà, a Milano, dal 4 al 9 novembre, portando avanti un tema di grande rilevanza: la sicurezza stradale. Questo messaggio, che la città di San Benedetto promuove da tempo, verrà trasmesso con varie manifestazioni legate ai motori, tra le quali la rinomata “Pasqua in Rosso”, organizzata nel centro della città durante i tre giorni di Pasqua, in collaborazione con Ducati e Ducati Club Marche. 
Durante la fiera, eleganti hostess in abbigliamento brandizzato con il logo di San Benedetto, presenzieranno in punti strategici, sensibilizzando il pubblico con slogan dedicati alla disciplina sulle strade e non solo. Inoltre, nello stand del Gruppo Conti Editore, che stampa i più importanti giornali di motori come “Motosprint” e “InMoto”, si svolgerà sabato 8 novembre, grazie all’organizzazione dell’Apat di Claudio Marastoni, la Giornata della sicurezza stradale, con San Benedetto come protagonista, grazie anche al patrocinio dell’amministrazione comunale rivierasca, che sarà presente con il sindaco Antonio Spazzafumo. 
Le hostess, con abbigliamento e scene ideate appositamente per promuovere la sicurezza stradale, omaggeranno il pubblico con gadget griffati San Benedetto. 
Eicma 2025, vedrà la presenza di 700 espositori, duemila marchi e cinquanta Paesi rappresentati in quella che viene considerata la più grande esposizione mondiale riservata al settore delle due ruote. Per la città delle palme sarà quindi una vetrina promozionale molto importante, in un periodo nel quale i grandi tour operator pianificano le destinazioni da proporre per l’estate prossima. Il prossimo appuntamento a San Benedetto è fissato con l’evento "Pasqua in Rosso 2026". 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z