L'evento è stato caratterizzato dalla presenza della Moto Gp della Ducati guidata dal campione del mondo Francesco Bagnaia e da un superbo Lost&Found Vintage Trailers, un veicolo originale degli anni Settanta proveniente da Los Angeles, nel quale sono stati donati giocattoli e uova di cioccolato a tutti i più piccoli



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Pasqua in Rosso 2025 passa in archivio tra i consensi di tutti i visitatori, tra i quali tantissimi turisti, che hanno apprezzato l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di San Benedetto, in collaborazione con l’organizzatore Claudio Marastoni, dell’associazione culturale Apat.
Migliaia di persone hanno affollato nel corso dei tre giorni, gli stand presenti nel villaggio allestito in viale Secondo Moretti, caratterizzati dalla presenza della Moto Gp della Ducati guidata dal campione del mondo Francesco Bagnaia e da un superbo Lost&Found Vintage Trailers, un veicolo originale degli anni Settanta proveniente da Los Angeles, nel quale sono stati donati giocattoli e uova di cioccolato a tutti i più piccoli. Nel giorno precedente all’inizio della manifestazione, uova di Pasqua e giocattoli sono stati donati al reparto di pediatria dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, e alla casa famiglia Santa Gemma Galgani.

«Siamo stati molto felici - ha detto l’organizzatore Claudio Marastoni - per la presenza di tantissima gente a "Pasqua in Rosso", molto al di sopra delle nostre aspettative. Ringrazio l’amministrazione comunale e tutti coloro che hanno collaborato».
L’importanza della medesima manifestazione è stata sottolineata anche dai servizi televisivi mandati in onda da Studio Aperto di Italia Uno, da Retequattro e dal telegiornale delle Marche di Rai Tre. Ma uno dei momenti più iconici della manifestazione, che ha avuto anche un ampio risvolto sociale, è stata l’apertura di un uovo di cioccolato gigante donato all’associazione "Michelepertutti", presente con la fondatrice Cristiana Carniel e con Marco Sorrentino, oltre che con la referente di "Un villaggio per crescere" Valeria Romano.
Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Antonio Spazzafumo e gli assessori Lia Sebastiani e Laura Camaioni. Imponente è stato lo spazio messo a disposizione dalla locale sezione della Croce rossa italiana, che ha svolto, grazie alla collaborazione della presidente Anna Mandolini, esercitazioni aperte a tutti sulla sicurezza stradale e mass training, eventi di formazione di massa, che hanno attirato l’attenzione della folla presente. Molte persone hanno voluto poi eseguire materialmente le operazioni di massaggio cardiaco e disostruzione delle vie aeree, entrambe molto utili in caso di necessità urgenti. L’intrattenimento musicale dell’evento, che ha visto la collaborazione sul territorio di Vincenzo Sideri, è stato curato da Dj Simon. Hanno collaborato le aziende Wall Street English, Caffè Mokambo, Brothers Moto Ancona, Lisciani giochi, Jack Burger, Caffè Florian, Ristorante Ego e Radio Azzurra.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z