La funzione religiosa è stata celebrata dal parroco don Andrea Tanchi. Grande partecipazione della comunità parrocchiale in collaborazione con la società Pedale Lento
Redazione
MONSAMPOLO DEL TRONTO
Come da tradizione la comunità parrocchiale di Maria Santissima Madre della chiesa di Stella di Monsampolo, in collaborazione con la società Pedale Lento, ha celebrato la Messa pasquale degli sportivi, presieduta dal parroco don Andrea Tanchi. Tantissimi i ciclisti di Mtb, bici su strada, che hanno preso parte alla funzione, che già ben prima dell'inizio era stracolma di gente. Don Andrea, nella sua omelia, ha ricordato in modo scherzoso i suoi successi conseguiti in bicicletta, sempre ricordando la parola di Dio.
«È stato un momento molto piacevole - hanno detto alcuni degli intervenuti - e lo dobbiamo all'opera di don Andrea, che sa organizzare in modo impeccabile questa funzione che riscuote sempre una grande partecipazione».
Non è mancata la rituale foto di rito, con tutti gli atleti che hanno posato per l'obiettivo di Emidio Collecchia, seguita da un gustoso buffet conclusivo, con lo scambio degli auguri di Pasqua. Si è rinnovata così una tradizione molto sentita a Stella di Monsampolo, che richiama tutti coloro che fanno sport nel nome di una partecipazione sempre molto curata. Lo sport è da sempre un veicolo attraverso il quale si sviluppano i buoni principi personali e associativi, e si impara a essere di aiuto l'uno per gli altri, sia nelle discipline di squadra che in quelle individuali. La società Pedale Lento, ha la propria sede a Stella di Monsampolo ed è attiva sul territorio da oltre dieci anni, attirando l'attenzione di molti appassionati delle due ruote, fra giovani e adulti.
© Riproduzione riservata - L'Alba