Nella chiesa di San Cristoforo, è stata letta la preghiera del mutilato e ribaditi i principi di pace



Redazione

ASCOLI PICENO
L'Anmig provinciale, ha fatto celebrare una Messa in occasione del Santo Natale nella chiesa di San Cristoforo per rendere omaggio ai presidenti, ai soci storici di Ascoli, San Benedetto e Offida, e ai Caduti delle guerre. Una funzione religiosa molto coinvolgente, presieduta da don Giuseppe Nespeca insieme alla medesima Confraternita, che ha visto la partecipazione di moltissime persone, e di simpatizzanti dell'Anmig. Presente al rito, anche l'Associazione Marinai D'Italia.

Il presidente provinciale Anmig Andrea Quaglietti, al termine della funzione, ha letto, sul leggio dell'altare, la preghiera del mutilato: "Noi mutilati e invalidi di guerra con umiltà Signore, Ti preghiamo: fa che nessuno dimentichi il nostro sacrificio, di amore e dedizione alla patria, monito operante per l'eliminazione delle guerre, auspicio per le pacifiche relazioni fra i popoli; alimenta in noi, il sentimento di fratellanza e amore per la libertà; rafforza le nostre coscienze al fine di operare e difendere la pace; fa Signore, che i nostri fratelli che abbiamo lasciato sui campi di battaglia, non siano dimenticati; benedici, tutti coloro che ci stanno vicino e che con affetto e la loro trepidazione dividono con noi le sofferenze delle nostre invalidità. E così sia".   

Al termine della Santa Messa, c'è stato un incontro conviviale nel centro storico ascolano, per lo scambio di auguri e per un nuovo anno all'insegna della pace.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z