Nella chiesa di San Cristoforo, è stata letta la preghiera del mutilato e ribaditi i principi di pace
Redazione
ASCOLI PICENO
L'Anmig provinciale, ha fatto celebrare una Messa in occasione del Santo Natale nella chiesa di San Cristoforo per rendere omaggio ai presidenti, ai soci storici di Ascoli, San Benedetto e Offida, e ai Caduti delle guerre. Una funzione religiosa molto coinvolgente, presieduta da don Giuseppe Nespeca insieme alla medesima Confraternita, che ha visto la partecipazione di moltissime persone, e di simpatizzanti dell'Anmig. Presente al rito, anche l'Associazione Marinai D'Italia.
Il presidente provinciale Anmig Andrea Quaglietti, al termine della funzione, ha letto, sul leggio dell'altare, la preghiera del mutilato: "Noi mutilati e invalidi di guerra con umiltà Signore, Ti preghiamo: fa che nessuno dimentichi il nostro sacrificio, di amore e dedizione alla patria, monito operante per l'eliminazione delle guerre, auspicio per le pacifiche relazioni fra i popoli; alimenta in noi, il sentimento di fratellanza e amore per la libertà; rafforza le nostre coscienze al fine di operare e difendere la pace; fa Signore, che i nostri fratelli che abbiamo lasciato sui campi di battaglia, non siano dimenticati; benedici, tutti coloro che ci stanno vicino e che con affetto e la loro trepidazione dividono con noi le sofferenze delle nostre invalidità. E così sia".
Al termine della Santa Messa, c'è stato un incontro conviviale nel centro storico ascolano, per lo scambio di auguri e per un nuovo anno all'insegna della pace.
© Riproduzione riservata - L'Alba