Andrà al primario del “Gemelli” Francesco Franceschi, seguirà il concerto di Natale con la mezzosoprano Giuseppina Piunti



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Venerdì 20 dicembre (ore 15.30), nella sala consiliare, si terrà la tradizionale cerimonia di conferimento del Premio Truentum, massima onorificenza cittadina che viene attribuita da 39 anni a quei sambenedettesi di nascita o adozione che, operando nei vari campi dell’agire umano, siano riusciti a conseguire traguardi prestigiosi a livello nazionale e/o internazionale, dando lustro alla città.

Il premio Truentum 2024 andrà al professor Francesco Franceschi (direttore di Struttura complessa in medicina d’urgenza e pronto soccorso al policlinico “Gemelli” e professore ordinario di medicina interna all’Università Cattolica del Sacro Cuore).
Franceschi offrirà ai presenti una riflessione sul tema “Presente e futuro della medicina d’emergenza - urgenza”.

A seguire si terrà il concerto di Natale con l'esecuzione del poemetto sinfonico “La canzone dei ricordi” di Giuseppe Martucci su liriche di Rocco Emanuele Pagliara. Si esibiranno la cantante mezzosoprano Giuseppina Piunti (premio Truentum 2022), accompagnata dal pianoforte dal maestro Giuseppe Massimo Sabatini.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z