Dal 7 dicembre al 7 gennaio, i genitori avranno la possibilità di far partecipare i loro figli, di età compresa tra i 3 e i 12 anni, alle attività del Centro Sintonia in piazza San Tommaso
Redazione
ASCOLI PICENO
“Spazio bimbi Natale 2024” è il nuovo progetto che unisce i servizi per le famiglie al rilancio del centro storico e delle sue attività commerciali.
Dal 7 dicembre al 7 gennaio, infatti, i genitori avranno la possibilità di far partecipare i loro figli, di età compresa tra i 3 e i 12 anni, alle attività del Centro Sintonia in piazza San Tommaso, che si svolgono dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle 19.30.
Tutto questo con una particolarità: coloro che presenteranno scontrini di acquisto in attività del centro storico per una somma minima (anche cumulativa) di 30 euro, potranno usufruire dei servizi del Centro Sintonia gratuitamente (altrimenti il costo previsto è di 10 euro).
<<Un progetto innovativo - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - che ci permette di dare un sostegno ai commercianti del centro e allo stesso tempo di far sì che le famiglie possano disporre gratuitamente di uno spazio per i loro figli. Con questa iniziativa diamo ulteriore attenzione a due settori, quello del commercio e quello dei servizi alle famiglie, da sempre al centro dell’attenzione di questa amministrazione>>.
Il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni, ha aggiunto: <<Continuiamo a dare supporto alle famiglie, garantendo servizi per i più piccoli. In questo modo i bambini avranno la possibilità di trascorrere del tempo insieme al Centro Sintonia, in maniera totalmente gratuita, semplicemente facendo acquisti in centro>>.
Chiosa finale per l'assessore al commercio, Laura Trontini: <<Si tratta di un servizio molto utile per le famiglie che faranno shopping in centro storico. I genitori potranno fare acquisti con tutta tranquillità, mentre i bambini si divertiranno in uno spazio a loro dedicato. Chi acquisterà nei negozi del centro, potrà usufruire di questo servizio gratuitamente. Ringrazio il sindaco e l'assessore Brugni per aver realizzato questa importante iniziativa, che sarà di supporto alle famiglie e ai commercianti, ma un ringraziamento va anche a Wap per la preziosa collaborazione>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba